L’associazione “Active Youth for Europe” non va in ferie, anzi: siamo alla ricerca di 3 partecipanti per il training “Hate Speech Fighters” che si terrà a Bansko – Bulgaria, dall’11 al 18 Settembre 2018.
Il progetto coinvolgerà 30 Youth Workers provenienti da 10 paesi in Europa e nel Caucaso: Bulgaria, Spagna, Italia, Paesi Bassi, Estonia, Romania, Lituania, Armenia, Georgia e Azerbaigian.
Insieme ai nostri partner che lavorano su questo argomento, abbiamo condotto un sondaggio tra i giovani lavoratori dei paesi partner sulle loro conoscenze, esperienze e necessità di apprendimento sul campo di lavoro giovanile su anti-odio, diritti umani e alfabetizzazione mediatica al fine di sviluppare questo progettoper gli animatori giovanili che implementeranno e moltiplicheranno le conoscenze e le competenze dei partecipanti dopo la fine della mobilità. Il progetto mira a sviluppare abilità per combattere incitamento all’odio attraverso l’educazione ai diritti umani. Le attività di formazione di “Discorso di odio”.
La metodologia del progetto si basa sull’educazione non formale e sull’educazione ai diritti umani. Le attività del progetto aiuteranno gli operatori giovanili nello sviluppo di
conoscenze, abilità e attitudini che saranno necessari per determinare il giusto approccio al combattimento incitamento all’odio con i giovani e riduzione del rischio di radicalizzazione.
Vitto e alloggio coperti al 100%, spese di viaggio coperte fino ad un massimo di 275 euro.
Per leggere l’infopack clicca QUI.
Sei interessato? Compila il modulo di partecipazione al progetto e ti informeremo attraverso un email dell’esito della selezione nel più breve tempo possibile.