opportunità, Scambi Culturali

Scambio culturale in Bulgaria dal 30 agosto all’8 settembre

L’associazione “Active Youth for Europe” è alla ricerca di 5 partecipanti + 1 group leader per lo scambio culturale “United we stand against radicalization” che si terrà a Bansko – Bulgaria, dal 30 agosto all’8 Settembre 2018.

Lo scambio  “United we stand against radicalization” è progetto che coinvolge i giovani di 5 paesi: Regno Unito, Bulgaria, Italia, Spagna e Turchia. Comprenderà 30 partecipanti in totale dai 16 ai 26 anni si riuniranno a Bansko, in Bulgaria dal 30.08 all’8.09.2018.

shu-Bulgaria-Bansko-539795194-Nataliya-Nazarova-copy.jpg

La metodologia utilizzata è interamente basata sull’approccio di educazione non formale e aumenterà lo scambio tra partecipanti attraverso vari strumenti come role play, theatre, simulazioni, team buildings, presentazioni e discussioni creative, ecc. La necessità del progetto è data dal fatto che negli ultimi anni in Europa osserviamo un numero crescente di giovani persone che sono attratte da movimenti estremisti nella ricerca della loro identità e di un posto significativo nella società. Profondi sentimenti di ingiustizia e frustrazione nei loro confronti come l’esclusione sociale è tra le cause principali che contribuiscono a rendere i giovani più vulnerabili e aumentare la loro volontà di aderire ad movimenti estremisti, a volte violenti, che offrono loro un apparente scopo sociale. Inoltre, la crisi dei rifugiati negli ultimi anni in Europa ha aumentato il numero di gruppi estremisti di estrema destra e partiti nazionalisti, creando un ambiente per l’instabilità dei valori europei di diritti umani, diversità, tolleranza e solidarietà. Questo progetto servirà quindi a sensibilizzare, informare e incoraggiare i valori europei riducendo così il rischio di radicalizzazione.

Vitto e alloggio coperti al 100%, spese di viaggio coperte fino ad un massimo di 275 euro.

Per leggere l’infopack clicca qui.

 

Sei interessato? Compila il modulo di partecipazione al progetto e ti informeremo attraverso un email dell’esito della selezione nel più breve tempo possibile.

Clicca qui per compilare il modulo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...