L’Associazione Active Youth for Europe ha partecipato lo scorso 30 Gennaio alla conferenza tenuta dalla Commissione Europea a Bruxelles riguardo il Programma Erasmus+, settore Sport.
Alla conferenza hanno partecipato illustri esponenti del mondo della Gioventù di tutta Europa, come direttori di Agenzie Nazionali, Ministri allo sport, ONG, e responsabili del settore gioventù e sport della Commissione Europea come Michal Rynkowski, Tibor Navracsics, Luciano di Fonzo, Brian Holmes e tanti altri.
Oltre ad illustrare le novità del programma 2018, come l’aumento dei fondi e la semplificazione del form per la richiesta di finanziamento, la Commissione Europea ha organizzato un momento di confronto tra tutti gli esponenti del Mondo della Gioventù Europea lì presenti. I lavori, inoltre, sono stati ripresi e trasmessi in streaming attraverso la pagina web della Commissione Europea (clicca qui per rivedere lo streaming).
“E’ stato per noi un momento di grande crscita la partecipazione a questa giornata informativa – sottolinea il Presidente Ferdinando Di Ruocco – in quanto, oltre ad analizzare quelle che sono le novità per questo 2018, abbiamo avuto modo di fare rete e conoscere le tante organizzazioni che lavorano in tutta Europa, non solo nel mondo dello Sport, ma anche della Gioventù. Abbiamo conosciuto molti responsabili di organizzazioni anche italiane, con i quali, sino ad ora, lavoravamo online. E’ stato utile per tutti noi aver avuto l’opportunità di parteciparvi e poter interagire con personalità ed esponenti di tutta Europa.”