Come parte della sua compagna “NON.NO.NEIN. Say No! Stop violence against women”, la Commissione Europea in collaborazione con Edcom sta lanciando un concorso che invita giovani professionisti creativi e studenti nelle scuole a lanciare un concept per un video di sensibilizzazione da utilizzare sui social media.
L’OBIETTIVO
La violenza contro le donne è una forma di abuso che si verifica a tutti i livelli della società e in tutti i paesi dell’UE. Spesso, le persone nelle vicinanze rimangono inattive. Rivolgendosi a questi passanti, il breve video dovrebbe sensibilizzare alla violenza contro le donne e incoraggiare le persone a parlare apertamente. La lingua di produzione è l’inglese.
PREMIO
Il vincitore sarà premiato con un viaggio a Bruxelles (voli e costi di soggiorno inclusi per un massimo di 4 persone). Saranno invitati a incontrare il team della Commissione Europea che lavora sull’uguaglianza di genere per discutere del progetto, visitare le Istituzioni dell’UE e avere un assaggio della grande scena culturale della città (dettagli da confermare). Il premio non può essere scambiato per un compenso finanziario.
TIMING
Lancio del concorso: 13 novembre 2017
Termine ultimo per la presentazione: 10 febbraio 2018, ore 12.00
Annuncio vincitori : 8 marzo 2018